APP

Le App prioritarie da installare nell'XPE1 sono:

ANTUTU BENCHMARK



Serve per testare il funzionamento dello smartphone per quanto riguarda velocità in risposta di RAM, CPU, del Multitasking e della grafica 2D / 3D in base ad un punteggio che darà finito il test.
Tale punteggio si potrà confrontare all'interno dell'app in una classifica chiamata RANKING dove si potrà comparare il vostro risultato ottenuto con uno più o meno simile di un'altro smartphone.

Comunque questo valore risente molto di variazioni dovute all'uso dello smartphone anche in un breve periodo di tempo a causa dell'apertura e/o chiusura delle app, oppure giocando, o facendo aggiornamenti vari.

Per cui diciamo che l'unico modo per tenere l'XPE1 ad un buon livello di funzionamento bisogna che sia per forza al di sopra del punteggio di 12000 (punteggio evidenziato con "Good").

In caso contrario bisognerà ricorrere alla "pulizia" di un pò di files mediante le impostazioni dell'XPE1 stesso o utilizzando un app specifica chiamata CLEAN MASTER (descritta dopo).

Si può provare a ripetere il test se non siamo conviti del risultato (immagine1) e un piccolo aiuto in più può arrivare pulendo piccoli files (Junk Files - immagine3) nella finestra DETAILS che occupano solo spazio e quindi ripetere il test.



CLEAN MASTER


Utilissima questa App in quanto aiuta sostanzialmente a pulire lo spazio interno dell'XPE1 da files diciamo inutili ed ad ottimizzare la memoria.

Utilizzare le funzioni rimanendo il più possibile nella modalità STANDARD.

Bisogna stare attenti a non abusarne se vogliamo liberare più memoria.
La modalità AVANZATA è pericolosa in quanto pulisce molti più files, probabile cancelli anche i contenuti di rubriche o account per cui è solo da utilizzare se si vuole praticamente reinizializzare lo smartphone come se l'aveste appena comprato.


  



Nessun commento:

Posta un commento