GIOCHI

In questa pagina:




CSR RACING


Ad alcuni non piace perchè sebbene si guidi una supercar, questo lo si fa dall'esterno e per un tratto brevissimo di percorso, in effetti si tratta di una gara di accelerazione sul quarto di miglio o un po' più lungo cioè sul mezzo miglio.






Ma per chi avesse costanza ad accumulare denaro per preparare al meglio il veicolo per le gare e acquistare altre supercar, si ritrova coinvolto in una sfida al millesimo di secondo (cronometrato!) dove il brivido di perdere si fa sentire sulla pelle.

Viverlo dall'esterno serve per osservare il più delle volte al fotofinish sul traguardo questi motori ruggenti che si sfidano al massimo delle loro potenzialità, ma soprattutto vedere il fascino di questi modelli realistici che sfrecciano sempre più veloci man mano che aumentano le loro prestazioni (e ci vuole tempo e denaro per farlo) tanto da creare una sorta di tifo passionale/virtuale perchè le segui passo passo sia in officina sia sulla strada secondo per secondo fino al traguardo finale.

E tutto ciò ti carica, perchè lo fai sfidando gang e team di avversari virtuali proposte dal gioco, ma non solo, puoi collegarti ai server per fare sfide con auto di altri giocatori che in ogni parte del mondo (quello vero) sono anche loro pronti con i propri bolidi virtuali a sfidare te e il tuo mezzo.


La bellezza del gioco è che l'esito delle gare rimane incerto molto spesso, basta che sbagli una marcia o l'altro ha più nitro di te e sebbene hai più cavalli che ruggiscono sotto il cofano ti sarai giocato la vittoria... quindi se ti piacciono le sfide, i motori, le belle macchine e la velocità questo è il tuo mondo!


La bruttezza è che mangia molta memoria all' XPE1, dopo le varie gare e l'acquisto di numerose auto (puoi tranquillamente superare le 20 auto di tua proprietà), arriva ad occupare oltre 800 Mb di memoria interna, per cui lo spazio libero rimanente puo' essere poco più di 250-280 Mb e potrebbe non solo rallentare il normale utilizzo dello smartphone ma anche impedire in qualche caso lo scaricamento di altre App.


Per sgorgare un po' l'intasamento di tutti gli aggiornamenti e i files inutili che occupa, bisogna pulire la memoria dell' XPE1 con CLEAN MASTER (vedi pagina App) che si può scaricare e utilizzare gratis.


ATTENZIONE 1: NON, dico NON utilizzare la modalità Avanzata di Clean Master che cancella anche files importanti del contenuto dello smartphone (è una zona rossa del programma) Quindi: NON UTILIZZARE MAI LA MODALITA' AVANZATA DI CLEAN MASTER!! (a meno che non vogliate resettare il cellulare e perdere tutti i dati).


ATTENZIONE  2: Se dopo aver utilizzato Clean Master e alla partenza del gioco vi si ripresentasse l'Agente donna che vi dice di partire dal livello 1 e voi esclamate: "Orrore!!! ho perso tutti  livelli giocati con sudore in un meseee!!!" NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO: bisogna che siate in quel momento collegati assolutamente alla rete internet con lo smartphone, anche tramite Wi-Fi ma non fate niente se non siete prima collegati alla vostra rete! basta essere collegati, cioe' dev'essere ATTIVO l'accesso dati dello smartphone, non date OK o inizia Livello 1, NON TOCCATE NESSUN TASTO! aspettate qualche secondo con pazienza trepidante... qualche secondo ancora e dal gioco stesso apparirà una nuova domanda che dirà che è stata trovata sul Web Server (è la risposta dalla rete) una gara o partita di livello superiore (per esempio 41!) e vi dirà di sovrascrivere la gara di Livello 1.

A quel punto col dito tremante premerete su RIPRISTINA e il gioco vi dirà che perderete i dati del Livello1 (ma li non siete preoccupati), e dopo qualche secondo si ripristinerà la vostra ultima vera gara fatta con ansie e sudori e notti perse e potrete così continuare a perdere ancora notti fatte di ansia e sudori...ma almeno vi divertirete.














QUENTO




Scaricabile gratis dall'App store di Google Play, Quento è un gioco semplice per tenere allenata la mente.

Si tratta "semplicemente" di eseguire delle operazioni di addizione e sottrazione numeriche per ottenere il risultato richiesto dal gioco.
Fino a 3 numeri per creare l'espressione matematica giusta ci si riesce a capacitare, ma quando il livello ti richiede di utilizzare 4 numeri per trovare l'espressione corretta allora la cosa si fa "interessante", per i cervelloni che si vogliono cimentare se scrollate sul lato destro della zona 2...3...4 numbers comparirà anche la voce 5 numbers!! per cui se volete fondere il cervello...
 
 


VALIDO PER PROBLEMI DI INSONNIA ?

Sarebbe da utilizzare questo gioco nel caso vi trovaste a letto e non riusciste a dormire.
Dovendo il vostro cervello già annebbiato per la stanchezza della giornata appena passata a calcolare anche quale combinazione di numeri possibili per trovare il giusto risultato, dopo un po ci si ritroverebbe in una confusione mentale tale che, il cervello, si escluderebbe automaticamente (come per dire: "basta non ce la faccio piu'!") e quindi si chiuderebbero tutte le connessioni neurali e voi cadreste così in un sonno immediato e profondo con tanto di "russamento" come accompagnameno.



TINY ROBOTS




 E' un gioco che ricorda molto Space Invaders degli anni 80 ma con una grafica sicuramente più accattivante, il tema è ripreso dal film animato Wall-E in quanto oltre il protagonista che avrete sicuramente riconosciuto, ci son 3 piantine incapsulate che il robot deve assolutamente proteggere da una piccola astronave che ogni tanto cerca di portargliele  via.

Il movimento del robot a destra e sinistra è gestito dal giroscopio dello smartphone che basta inclinare appunto a destra o sinistra il display per controllarlo.
Nessun'altro comando in quanto lo sparatutto è automatico e superando i livelli aumenta ovviamente la difficoltà

Diciamo che non si vede la fine, e forse, a forza di questi movimenti del display con le mani, ci si può far venire qualche crampo o anche un leggero mal di testa.
Ma è fatto molto bene... la speranza è quella di salvar sempre la Terra e quindi qualche sacrificio bisogna pur aspettarselo, no?

Scaricabile gratis dall'App store di Google Play.






Dr. DRIVING



Si scarica gratis dall'App Store di Google Play. Gioco molto divertente per la guida di automobiline nel traffico cittadino.
 



Dico automobiline perchè non solo si usano auto sportive o altri mezzi anch'essi presenti nel gioco, ma ci sono anche queste city car con cui si ha il piacere di scorazzare, derapare, di provare emozioni forti, perchè diciamo... nella realtà, molto probabilmente... non potrebbero farlo (però non so come guidino i giapponesi a dire il vero).

Ci sono varie missioni in cui cimentarsi. Guida prudente, guida a tutta velocità, guida con parcheggio finale (da paura!) e altro ancora.

Grafica molto carina e fluida, si ha visuale sia dall'esterno che dall'interno.

 
C'e' un volantino per guidare e che si guida con un dito, nelle impostazioni può essere posizionato a destra o a sinistra del cruscotto.
Se vi trovaste in difficoltà appunto perchè girare il volante con un dito potrebbe far venire un... giradito AhahAh....hem (scusate la battuta scema ma molto inerente), allora potete impostare la modalità giroscopio del display che basterà guidare inclinando lo smartphone a destra o a sinistra.

Bisogna comunque prenderci la mano perchè non è facile guidare nel traffico e nello svoltare agli incroci, attenzione perchè gli incidenti sono dietro l'angolo e non è una metafora e subito apparirà una bellissima poliziotta che vi rimproverà terminando così la vostra guida diciamo allegra.





IMPORTANTE:
Ricordo a tutti i lettori di esprimere le proprie capacità di guida estrose solamente nel gioco virtuale, indipendentemente quale esso sia, e mai nella vita reale, perchè vi posso assicurare che non c'é il tasto di reset o di ripristino nella realtà quotidiana, solo fortuna, a volte!, ...e non dura sempre, ve lo assicuro. Quindi nei videogames giocate in piena libertà di godimento o di arrabbiatura, ma al di fuori del display digitale guidate con prudenza il più possibile per salvaguardare voi e le persone attorno, che loro, ed è importante ricordarlo, non fanno parte del vostro gioco...




FREEZE! La fuga



Entropico!? Gotico ?! Cervellotico ?! OTTICO ?!
Difficile definire questo gioco ma di sicuro ha il potere di prenderti e di trasportarti in un mondo nella quale la realtà è... è... cosè la realtà in Freeze?! Ma c'è la realtà in Freeze?!
Bisogna giocarlo! E' un gioco di abilità, astuzia e perspicacia!





Si scarica gratis dall'App Store di Google Play ma completati i livelli del primo mondo  haimè per continuare con gli altri 3 mondi bisogna sborsare qualche soldo....

Sta a voi aiutare a liberare questo eroe dal sorriso... hem dalla statura... hem dalla forza...  insomma sto povero occhio dalle trappole complicatissime....

Buon divertimento!







RACE ILLEGAL



 
Gara d'auto sportive tuningzabili dalla grafica fluida e molto piacevole.
Diciamo che è un gioco fatto bene e ben sfruttabile sull' XPE1.



La difficoltà sta però appunto che si corre ad altissima velocità su strade pubbliche, per cui anche qui molta attenzione, sia che si corra nella propria corsia e sia a maggior ragione che si corra in quella di sorpasso.





E' molto adrenalinico come gioco perchè è difficile la competizione con le altre sportcars ma la grafica di per sè è alquanto accattivante, piacevole infatti il rallenty automatico della ripresa quando ci si stacca dal suolo nel superamento di un dosso utilizzando la nitro.

Gli incidenti e gli imprevisti, sebbene il gioco ti scarica l'adrenalina, possono aumentare invece lo stress nel guidare. Quindi il giocatore è avvisato che NON si tratta di un gioco rilassante, sicuramente agli inizi (con la pratica però si migliora), ma di grande concentrazione ed alta competitività.




FAST RACING



Gara anch'essa di auto supersportive con modalità di personalizzare e potenziare la propria sportcar ma con grafica e modalità di gioco molto più semplificate.


Ci sono diversi tipi di competizioni e difficoltà (sempre basato nel superamento dei livelli) dalla gara a tempo, ad eliminazione, a sopravvivenza ecc. quindi ci vuole anche qui concentrazione e costanza nel proseguire per migliorare la propria carriera sportiva.




L'impressione di guida del giocatore è di avere comunque la sensazione di riuscire a guidare meglio rispetto al gioco precedentemente descritto RACE ILLEGAL, sicuramente aiutato anche dalla scarsa presenza di effetti speciali che possono distrarre il giocatore.
 




Soprattutto questo gioco per il vostro smartphone è meno 'pesante' come memoria in kilobytes rispetto a RACE ILLEGAL.

Potete scaricarli gratis entrambi dall'AppStore di GooglePlay e provarli liberamente entrambi, e scegliere quello che più vi piace, tutto qua, ma l'importante è.....quello che scrivo sotto:


IMPORTANTE:
Ricordo a tutti i lettori di esprimere le proprie capacità di guida estrose solamente nel gioco virtuale, indipendentemente quale esso sia, e mai nella vita reale, perchè vi posso assicurare che non c'é il tasto di reset o di ripristino nella realtà quotidiana, solo fortuna, a volte!, ...e non dura sempre, ve lo assicuro. Quindi nei videogames giocate in piena libertà di godimento o di arrabbiatura, ma al di fuori del display digitale guidate con prudenza il più possibile per salvaguardare voi e le persone attorno, che loro, ed è importante ricordarlo, non fanno parte del vostro gioco...



THUMBZILLA




Cosa dire di questo gioco?!..beh...
Bisogna provarlo... non vi dico se è divertente o altro... ma BISOGNA provarlo!!!

E scoprirete un lato di voi stessi che dico... mai...dico MAI, avreste immaginato!!


Per aiutarvi un pochettino ad usarlo vi spiegherò che bastano le dita della vostra mano che poi andranno a fare "thumb" (onomatopea del rumore quando battete sul display) su tutto quello che compare nello schermo, case, cose, persone, auto, qualsiasi cosa vi capiti sotto tiro insomma..

Per muoversi basta che le stesse dita scrollino un po' in giù lo schermo ed avanzerete nel vostro regno da distruggere...

Credo che non vi fermerete più!!!

IO NON MI RITENGO RESPONSABILE DI COME VI COMPORTERETE DOPO AVER GIOCATO A THUMBZILLA!!








AIR PATRIOTS



Gioco di strategia in movimento, molto curato e avvincente.
Mediante una squadriglia di piccoli aerei che man mano accrescerete durante le fasi successive del gioco dovrete sconfiggere le colonne di piccoli ma infidi carriarmati che percorreranno il campo di battaglia.
Scopo del gioco è di distruggerli prima che attraversino tutto il percorso.
Gli aerei si muoveranno seguendo delle linee di percorso che voi col dito andrete a tracciare sullo schermo.

La vostra squadriglia non solo aumenterà di numero di aerei, ma selezionerete quali saranno i più adatti per le varie tipologie di combattimento. Dal semplice uso di aerei ad elica con mitragliatrici ad aerei a reazione con missili a bombardieri ecc. ecc.




ALIENS DRIVE ME CRAZY




Simpatico e ben fatto gioco d'azione con movimento 2D dove la semplice trama di Alieni che si impadroniscono della città viene arricchita dal loro camuffamento in ladri, killers e boss mafiosi e che utilizzano mezzi e armi di ogni genere per fermare un ragazzotto sempliciotto ma rude e implacabile che a sua volta cercherà di distruggerli per salvare più ragazze e ragazzi rapiti e tenuti prigionieri in una sorta di palazzo-base aliena.




Scopo del gioco è di raggiungere la sommità del palazzo per distruggere definitivamente la base Aliena. Il modo di gestire i movimenti del ragazzotto sono solo 2: scrollando velocemente per farlo saltare in su e in giù con i pollici a destra o sinistra sullo schermo. Potete anche usarli entrambi contemporaneamente.


Oltre a tutti i più possibili ostacoli inimmaginabili c'e' nel percorso fino alla base aliena una specie di Dinosauromeccanico che cercherà in tutte le maniere di prendervi e inghiottirvi! Quello non si può haime' distruggere!! Quindi state molto attenti!!



Si scarica anch'esso gratis dall'App Store di Google Play.



INTERSTELLAR




Si può definire un bellissimo simulatore per viaggi nello spazio. Ripreso dal Film che porta lo stesso nome, Interstellar ti porta ad esplorare vari sistemi solari creati dagli stessi giocatori che li condividono poi con altri per creare una gigantesca mappa stellare (foto2).
Grafica molto definita, tridimensionale e intuitiva nell'interfaccia per creare pianeti, asteroidi e lune (foto3-4). Forse è la cosa più piacevole del gioco in quanto poi poter esplorare la galassia diventa invece tutto molto difficile.

L'inizio del viaggio o comunque la partenza per i vari pianeti che troveremo nello spazio la fa per noi la piccolissima astronave Endurance che viene scagliata come una freccia mediante un pallino giallo da tendere come fosse la corda di un arco (foto 5).

Attenzione però, qui si fa il difficile di tutto il gioco (e non diventa più un gioco in effetti). La velocità dell'astronave bisogna calibrarla attentamente con due semplici comandi a forma di cerchi rosso e verde (rallenta e accellera) al lato destro del display. La direzione, stando attenti a non esagerare, la si dà invece con piccoli trascinameti touch del dito vicino all'astronave, un po a sinistra o a destra dell'astronave per spostarsi appunto a sinistra o a destra.

Importante: si tocca il pianeta che viene evidenziato con "destinazione" per far si che si inneschi una rotta la quale porterà l'astronave vicino alla superficie e una corona evidenziata simulerà l'orbita in cui inserirsi.

Appena agganciati all'orbita bisogna stare molto attenti diminuendo drasticamente la velocità per rimanere vicino la superficie ma non troppo per non finirci sopra schiantati! La soluzione è che la curva di direzione che si proietta davanti l'astronave rimanga il più possibile all'interno di una corona orbitale gialla senza uscirci per un determinato tempo evidenziato come in un cronometro in maniera che poi la corona si stabilizzi in maniera da rendere permanente l'orbita dell'astronave (che servirà a quel punto per prelevare in sicurezza i dati del pianeta rappresentati da dei puntini attorno al pianeta - foto 8).

  
Ogni viaggio esplorativo comprende vari sistemi solari da scoprire (foto 9) ognuno diversamente spettacolare ma anche estremamente pericoloso, ma se si rispettano le richieste del computer di navigazione si possono ottenere anche degli stemmi che dimostreranno le capacità di apprendimento (foto 10).

In ogni viaggio esplorativo c'è un punto dove si cerca di evitare un buco nero che nel riepilogo esplorazione corrisponde al triangolo di pericolo rosso (foto 9), l'Endurance qua è guidata mooolto manualmente.

Bisogna mantenere una rotta (linea gialla) utilizzando i propulsori (cerchi verdi) ai lati del display, evitando... o di finire nel buco nero o di scagliarsi inavvertitamente nel vuoto cosmico senza possibilità di ritorno o di disintegrarsi in un istante contro uno dei tanti asteroidi di cui la rotta è costellata (foto 14).

Nulla da dire che questo breve tragitto, veramente, ti fa uscire dalle staffe. Solo un sospiro di sollievo se riesci comunque ad uscirne vivo per continuare il tuo viaggio di esplorazione, ma haime' credo dopo tanti tentativi.

Sarebbe un bellissimo passatempo, ma sembra che qualcosa manchi per essere perfetto. Oltre la mancanza di una musica di sottofondo (forse perchè anche nel film non c'è credo), e non tanto per la poca manovrabilità dell'astronave che essendo molto realistica ti fa capire in effetti che non si tratta di un viaggio di piacere.

Forse oltre gli stemmi un premio ogni tanto o una trama che indichi un motivo più valido per continuare a scoprire nuovi mondi ci starebbe bene.
Non ho ancora visto il film per giudicare, so che lo scopo è di trovare fonti di cibo nell'universo per portare avanti la specie umana in quanto la terra ha finito le risorse.

Nel gioco, i dati che si raccolgono vengono "trasmessi" alla terra, ma non si capisce quale aiuto portino alla ricerca del nostro viaggio esplorativo o dove veramente esso finisce. Sembra solo una ricerca infinita. Bellissimi i pianeti ma sembrano poi come tante caramelle che stanno dietro una vetrina e noi dall'altra parte che ovviamente non possiamo mangiarle.

PS: occhio alle aree di radiazioni che vi disintegrano all'istante e alla mancanza di carburante ovviamente. Siete avvisati!




FIGHTER WING 2





Chi non amerebbe pilotare un veloce Spitfire, un Hurricane o un agile bimotore P-38 oppure un micidiale Messerschmitt o Zero giapponese e lanciarsi in un combattimento nei cieli della seconda guerra mondiale?
Credo che questo gioco soddisferà le vostre esigenze.


Si puo' scaricare gratis dal Google Play Store e iniziare così a costruirsi una carriera combattendo e guadagnando punti che vi permetteranno di migliorare o cambiare il vostro veivolo per avere un aereo sempre più potente per sconfiggere gli avversari.
 

La soddisfazione di questo gioco è trovare anche l'aereo che più vi fa sentire un'emozione o sentire a proprio agio nel combattimento in quanto sebbene la grafica e l'interfaccia è molto buona gli scenari sono molto poveri e l'unica gioia diciamo è poter abbattere il numero maggiore di aerei nemici.

Provate a combattere un duello utilizzando un bimotore P-38 F contro 2 hurricane, vi farà sicuramente salire l'adrenalina! 




Dopo aver compiuto il training di volo potrete iniziare varie battaglie selezionabili come combattimenti singoli o uno contro tutti o una flotta aerea contro un'altra flotta aerea.
Dipende solo da voi scegliere fin quanto spingervi a combattere... anzi fin quanto il vostro aereo riuscirà a reggere per non essere abbattuto!

Se avrete abbastanza fegato si può giocare anche Online per trovare avversari sempre più temibili.

Attenzione: spesso durante il combattimento potrà succedere che avrete finito le munizioni o il carburante oppure sarete inevitabilmente colpiti, magari in modo leggero, ma sarete costretti a tornare alla base, un'areoporto in questo caso, e da lì appena l'aereo sarà fermo sulla pista automaticamente si ricaricherà di munizioni e carburante e "guarirà" dai colpi subiti e potrete di nuovo decollare per continuare a combattere.

Nessun commento:

Posta un commento